Associazione Italiana “Gruppo Italiano Sviluppo in America Latina.”

La Gisal ODV è stata costituita il 30 Ottobre 2002, come corrispondente in Italia dell’Associaçâo Padre Enzo Solidariedade para Tamandaré. Alla Associaçao Padre Enzo costituita ed operante in Brasile, compete la responsabilità diretta e l’amministrazione del Centro Solidarietà.

La Gisal Onlus, invece, ha lo scopo di far conoscere in Italia il “Progetto Tamandaré” e di raccogliere , attraverso le adozioni a distanza ed altre offerte, fondi per sostenere le attività del Centro Solidarietà di Tamandaré e la Scuola Camilla Medea in Congo.

La Gisal Onlus inoltre accompagna la preparazione dei volontari italiani che desiderano effettuare un periodo di volontariato presso il Centro.

In misura non prevalente sostiene anche altri microprogetti sia in Brasile che in altre parti del mondo.

La Gisal è composta da 48 soci presenti in varie regioni d’Italia. Lo statuto attribuisce tutti i poteri alla assemblea dei soci. L’assemblea nomina un consiglio direttivo per lo svolgimento delle attività statutarie che dura in carica 3 anni. I bilanci della associazione sono certificati da un revisore contabile.

Si può contribuire al complesso delle attività del “Progetto Tamandarè” tanto in Brasile nel Centro Solidarietà quanto in Congo nella Scuola Camilla Medea di Brazzaville. Aiuta la nostra missione donando oggi!

https://www.progettotamandare.it/donazioni/