Giovedì 5 maggio alle ore 21.00 presso il Cinema Teatro Duomo Rovigo, Vicolo Duomo n°6, si terrà la presentazione del docu-film “FRAMMENTI”, realizzato grazie all’attività svolta con i gruppi di ultra 65 anni coinvolti nel Progetto “Vivere Attiva.mente la Terza Età” promosso e realizzato da Smile Africa grazie al contributo della FONDAZIONE CARIPARO.  Il Docufilm con la Regia dell’Attore Matteo Tosi è stato realizzato dopo il percorso di Laboratori di Storytelling tenuti dalla operatrice Elisabetta Emiliani, e costituisce una riflessione sul tema della Libertà, prima privata durante il lockdown e poi via via recuperata.

Un’autentica testimonianza di vita vissuta, emozioni, sensazioni, un insieme di attimi che costituiscono un frizzante affresco di come gli anziani hanno affrontato quel periodo. Appunto “Frammenti”.

Il docu-film è la massima espressione di alcuni obbiettivi raggiunti in questo meraviglioso Progetto realizzato con entusiasmo, ma con tutte le difficoltà del caso durante il periodo della pandemia.

La cittadinanza è invitata.