Il progetto “Digi-Growth-Hacker”, finanziato dalla Regione del Veneto e con ente capofila la Fondazione Fenice Onlus di Padova (PD), vede coinvolta AICS Solidarietà Veneto in qualità di
ente partner.

Il progetto intende promuovere l’invecchiamento attivo e la costruzione delle capacità di gestione delle organizzazioni non-profit, dal punto di vista informatico e amministrativo. Esso intende sviluppare una formazione mirata dedicata ai presidenti, dirigenti e volontari delle Associazioni e dei Comitati al fine di migliorare le loro competenze digitali, sia per meglio attrarre finanziamenti, sia per adeguare le competenze delle proprie organizzazioni.

A questo fine sono previsti, a partire da martedì 13 maggio 2025 dalle ore 20:00, sette incontri formativi gratuiti online con frequenza settimanale, per un totale di 16 ore di formazione, tenute dai docenti formatori dell’ente capofila.

Le lezioni verteranno sui seguenti argomenti: SPID (cos’è e a cosa serve), uso della mail, del pacchetto Google e del pacchetto Office, gestione dell’homebanking, della PEC e della firma digitale, il RUNTS (cos’è, a cosa serve e come si opera al suo interno), gestione dello smartphone e delle app, uso consapevole dell’intelligenza artificiale.

Per iscriversi agli appuntamenti, di cui alleghiamo il calendario, è necessario inviare all’indirizzo email info@aicssolidarietaveneto.it i seguenti dati:
1. Nome e Cognome
2. Associazione di appartenenza
3. Ruolo in associazione
4. Cellulare di riferimento
5. Email di riferimento

La completa trasmissione dei dati è fondamentale per ricevere correttamente il link per partecipare agli appuntamenti formativi, da effettuarsi entro il giorno 11/05/2025.