© Photo: Andrés Borella Photography | Facebook: http://www.facebook.com/AndresBorellaPhotography

Il Cat Sound Studio, associazione affiliata al Comitato Provinciale Aics di Rovigo diventerà sede del prestigioso Modern Music Institute. Sabato 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30,l’open day per conoscere gli insegnanti e saperne di più

Un grande riconoscimento quello ricevuto dal Cat Sound Studio, associazione affiliata al Comitato Provinciale Aics di Rovigo.

Dall’anno accademico 2023/2024 infatti, la scuola di musica con sede a Badia Polesine (RO) e diretta dal maestro Mario Marcassa, diventa una delle tante sedi della MMI (Modern Music Institute).

MMIè la definizione che identifica il progetto didattico di formazione e ricerca che, forte di una esperienza ultra decennale nel mondo dell’insegnamento musicale, ha deciso di rappresentare e diffondere con la collaborazione di Docenti di altissima qualifica ed esperienza e artisti di fama internazionale, riuniti in questo progetto Nazionale di Alto Perfezionamento delle Discipline Musicali – spiega Mario Marcassa – professionalità, esperienza e trasparenza sono caratteristiche intrinseche alla filosofiaMMI, volta a garantire all’allievo la massima qualità che si possa desiderare da un sistema di educazione musicale di primo piano”. Continua ancora il maestro di musica: “Molti Allievi Diplomati MMI, grazie ad un percorso formativo di prestigio e qualità, hanno potuto utilizzare una concreta spendibilità del nostro titolo di studio a fini professionali realizzandosi nel campo della musica moderna, dimostrando preparazione e adeguatezza come Insegnanti, Turnisti, Compositori e nei diversi campi dell’industria musicale”.

Ampia soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Provinciale del Comitato AICS di Rovigo che ha commentato: “Un giusto riconoscimento ad un’associazione che ha fatto dell’insegnamento della musica ai giovani la propria missione. Siamo orgogliosi che tra le 60 sedi nazionali del MMI ci sia anche un pezzo del nostro Polesine”.

I Programmi didattici MMI si dividono in 7 sezioni divise per strumento e specializzazione:

Chitarra: Modern Guitar Institute (MGI)

Basso: Modern Bass Institute (MBI)

Canto: Modern Vocal Institute (MVI)

Pianoforte e tastiere: Modern Keys Institute (MKI)

Batteria: Modern Drums Institute (MDI)

Recording: Modern Recording Institute (MRI)

Teoria: Modern Theory Institute (MTI)

I corsi a Badia Polesine in particolare saranno: chitarra rock e metal , chitarra Jazz, chitarra per bambini. Basso elettrico e contrabbasso. Canto moderno, batteria per adulti e bambini. Inoltre vi saranno i soliti corsi di pianoforte e tastiere.

Vi sono anche corsi complementari di armonia, analisi, composizione, home recording, tecnico del suono professionale, ear training, musica d’insieme.

Verranno proposti inoltre seminari e master class di grandi musicisti di fama internazionale.

Questi i docenti che affiancheranno gli studenti nel loro percorso di crescita: Gianfranco Di Giovanni (Chitarra jazz),Ricky Turco(Batteria) collaboratore di Luca Donini,Diego Benedetti(Chitarra rock e metal),Francesco Polo(Chitarra junior),Mario Marcassaconoltre venti anni di esperienza nel campo dell’insegnamento (Basso elettrico),Sabrina Scarpati(Canto moderno),Patrizia Arduini pluri-diplomata (Armonia e composizione).Mario Marcassaseguirà anche il corso professionale di Tecnico del Suono.